Site icon TuttoH24.info

La prevenzione oncologica arriva nei luoghi di lavoro: nella sede Miccolis S.p.A. di Potenza visite senologiche gratuite per le dipendenti

La prevenzione entra nei luoghi di lavoro e diventa parte integrante delle politiche di welfare e responsabilità sociale d’impresa. Miccolis S.p.A. Società Benefit. ha ospitato nella mattinata di oggi venerdì 9 gennaio, nella propria sede di via Macchia San Luca a Potenza, una giornata dedicata alle visite senologiche gratuite per la prevenzione oncologica femminile, rivolta alle dipendenti dell’azienda. L’iniziativa a cui la Miccolis ha aderito è stata realizzata grazie al protocollo d’intesa tra Ivana Pipponzi – Consigliera Regionale di Parità della Basilicata, Simona Bonito – Consigliera di Parità della Provincia di Potenza e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture(Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata), che ha consentito di portare i programmi di prevenzione oncologica direttamente nei luoghi di lavoro. Il Centro di Riferimento Oncologico ha messo a disposizione personale medico specializzato e strumentazione sanitaria, permettendo lo svolgimento degli screening in azienda e durante l’orario di lavoro, con l’obiettivo di favorire l’accesso alla diagnosi precoce, in particolare per le lavoratrici che, a causa degli impegni professionali e familiari, spesso rinviano controlli fondamentali per la tutela della propria salute. L’attività risponde all’esigenza di rendere la prevenzione più accessibile e concreta, superando barriere organizzative e logistiche e offrendo un servizio qualificato, semplice e immediato, integrato nei contesti lavorativi. “La prevenzione e l’informazione su temi delicati come la salute delle donne rientrano pienamente nel nostro sistema di valori e nelle politiche di welfare aziendale”, afferma Aurelia Miccolis, Direttore Generale di Miccolis S.p.A. Società Benefit – la giornata di oggi dimostra come sia possibile costruire una sinergia virtuosa tra pubblico e privato per un obiettivo comune: tutelare la salute delle persone e promuovere il benessere nei luoghi di vita e di lavoro”.

L’iniziativa, dedicata alle dipendenti residenti in Basilicata, costituisce un esempio concreto di responsabilità sociale d’impresa e conferma l’impegno di Miccolis nella promozione di prevenzione, salute e benessere all’interno del contesto lavorativo.

Pubblicità
Exit mobile version