Site icon TuttoH24.info

La petizione contro il randagismo felino in regione ha raggiunto oltre 23mila firme. A Matera siglata una convenzione con lo studio del dott. Camerini

A un mese dall’intervento di Enrico Rizzi a Matera contro il fenomeno del randagismo felino, ampiamente diffuso in città, ci sono riscontri positivi: la petizione contro il randagismo felino in regione ha raggiunto 23.396 firme ed è stata siglata una convenzione con lo studio del dott. Roberto Camerini per poter sterilizzare cento gatti.

Numeri che permettono di rivolgersi alle istituzioni per prendere provvedimenti e mettere in campo misure concrete per affrontare il problema del randagismo felino a Matera, città per la quale è in corso una raccolta fondi (https://gofund.me/97a6f63d).

“Questa emergenza non è solo una questione di benessere animale, ma anche culturale, di decoro urbano e convivenza civile. – sottolineano i promotori – Il numero di gatti randagi è in continuo aumento nella città di Matera. Questi animali, spesso malnutriti e privi di cure veterinarie, sono esposti a malattie, incidenti stradali e maltrattamenti.

Perché è importante agire ora: una città come Matera, Patrimonio dell’umanità, Capitale europea della cultura nel 2019, deve essere un esempio di civiltà e rispetto per tutti gli esseri viventi. Affrontare il randagismo felino significa proteggere gli animali, migliorare la qualità della vita dei cittadini e tutelare l’immagine della nostra città.

Insieme possiamo costruire una Matera più sicura, più pulita e più giusta per tutti, umani e animali”.

Pubblicità
Exit mobile version