Un anno da dimenticare, il 2020, in modo particolare per una categoria di lavoratori, quella del settore dello spettacolo, pesantemente penalizzata e con un futuro ancora incerto, visto l’andamento dell’emergenza sanitaria.
Non mancano, tuttavia, i tentativi per risollevarsi. Un esempio è quello di Domenico Salluce – Mr Dodo: lui, tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche), che si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte, sta vivendo sulla propria pelle lo stop forzato e, con tenacia, ha pensato che solo un nuovo modo di approcciarsi al pubblico poteva rivelarsi proficuo.
Insieme a Senso Farm (Strada statale 106 Jonica, svincolo Marconia-Metaponto)
è stata così ideata un’iniziativa che prevede una mattinata in fattoria per i più piccoli, uno spettacolo di magia targato Mr Dodo e un pranzo, il tutto in ottemperanza al Dpcm.
I posti sono limitati ma è innegabile che ne valga la pena: non dimentichiamo che Mr Dodo, grazie alla sua magia che lascia senza parole e alla raffinatezza di un allestimento senza tempo, con “Vecchio Frack” lo scorso anno ha vinto il Premio Magia Generale nell’ambito del trofeo Arsenio organizzato a Roma dal Club Magico Italiano.