Site icon TuttoH24.info

La favola del BarHchic di Policoro

Undici anni fa era un chioschetto sul lungomare di Policoro, oggi il bar lounge BarHchic è uno dei posti più glamour della fascia jonica lucana.

“La pandemia ci ha bloccato tanto ma nonostante tutto ci abbiamo creduto, abbiamo continuato a rispettare le restrizioni e siamo andati avanti”, afferma Davide Stigliano, classe ’71 che, rientrando nella categoria dei fragili, la pandemia l’ha vissuta con mille accortezze,

Davide, marito della titolare Cosima Damiana Lopatriello, insieme alla figlia Tayla, al suo ragazzo Egidio Larocca e a circa 18 persone – tra lo chef Pasquale Napoletano, il barman, i camerieri e la “brigata” in cucina – sono l'”anima” del BarHchic: “Diamo lavoro a parecchi ragazzi, tutto l’anno per il momento perché ci hanno autorizzato”, sottolinea.

Le prospettive per l’estate 2021 al momento sono rosee: “La gente ha molto entusiasmo, ha voglia di uscire, di stare all’aperto. E questo è un luogo ideale: abbiamo avuto per diversi anni la Bandiera Blu, siamo immersi in un polmone verde, abbiamo spiagge caraibiche…”

Nuove disposizioni permettendo, il BarHchic ospiterà anche eventi indimenticabili accompagnati da piatti squisiti: tagliata di tonno pinna blu con i profumi della nostra terra, pietanze a base di pesce (solo per citarne alcune), il tutto “firmato” dallo chef Napoletano premiato con un prestigioso riconoscimento: la Gold Fork, la forchetta d’oro 5 stelle, destinata al miglior executive chef di Dubai per l’anno 2008. 

Infine, gli ottimi drink, preparati da barman del calibro di Leonardo Lasala – campione nazionale nel 2019 – e della “nuova leva” Andrea Cavallo. Da provare i gin del posto, tipo “Genuino”, prodotto da alcuni ragazzi di Policoro che hanno utilizzato spezie della Macchia Mediterranea.

Pubblicità
Exit mobile version