Site icon TuttoH24.info

L’Istituto comprensivo “Salinari” di Montescaglioso-Pomarico attende lo scrittore Conati

Si comunica che, in occasione del Festival della Letteratura e del Libro, venerdì 27 marzo,  presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia Benedettina, si terrà un incontro con l’autore David Conati,  compositore, traduttore e scrittore di narrativa per ragazzi.

L’autore incontrerà gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria e gli studenti delle classi prime  e seconde della Scuola Secondaria di primo grado, proponendo spettacoli teatrali tratti da alcune sue  opere.

In particolare, sono previsti i seguenti interventi:

Classi quarte (Scuola Primaria): “I miti greci in 60 minuti”

Classi prime (Scuola Secondaria): “La Costituzione, che storia!”

Classi seconde (Scuola Secondaria): “Dante vian… Dante nella fossa sprofondante”

L’incontro rappresenta un’importante occasione nell’ambito del percorso di educazione alla lettura,  favorendo l’avvicinamento degli studenti al libro e stimolando il loro interesse per la lettura.

Gli spettacoli, caratterizzati da una modalità narrativa coinvolgente, alterneranno canti, racconti,  immagini realizzate dal vivo e movimento scenico, mantenendo alta l’attenzione e la partecipazione.

Si ringrazia per il Patrocinio l’Amministrazione comunale di Montescaglioso.

Pubblicità
Exit mobile version