Miriana Greco conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali a Abu Dhabi. Il Mondiale di Kickboxing ad Abu Dhabi, con circa 2000 iscritti provenienti da tutto il mondo, sta regalando emozioni e grandi soddisfazioni per la nostra nazionale. Tra le protagoniste c’è anche Miriana Greco, giovane atleta di Palagiano, che sta dimostrando tutto il suo talento e determinazione.
Miriana è iscritta nella specialità di Low Kick -48 Kg e si allena presso la Planet Sport del Maestro Gianni Laterza. A Matera, è seguita con passione dal Direttore Tecnico Biagio Tralli, che l’ha accompagnata in questa straordinaria avventura.
Partendo dagli ottavi di finale, Miriana ha affrontato con sicurezza la greca Peskesidou Spyridoula, superandola senza difficoltà e assicurandosi così l’accesso alle semifinali. Qui ha incontrato la campionessa vietnamita Nguyen Thi Hoai Nhi, in un match durissimo e combattuto fino all’ultimo secondo. La determinazione e il cuore di Miriana le hanno permesso di prevalere in un incontro molto equilibrato, portandola tra le migliori quattro atlete al mondo.
La giovane atleta palagianese si è poi confrontata con la campionessa messicana Reveles Martinez Natalia. In un match tiratissimo, nessuna delle due atlete riusciva a prendere il largo sul punteggio. Tuttavia, nella seconda ripresa, Miriana ha perso l’equilibrio sulle gambe e si è girata leggermente verso l’avversaria, che ha approfittato della situazione. L’arbitro centrale è intervenuto con un conteggio nei confronti della nostra atleta. Quel conteggio ha fatto la differenza, e Miriana ha perso l’incontro per 2 giudici a 1.
Il Direttore tecnico della Nazionale Biagio Tralli ha commentato: “Miriana scende dal ring con l’amaro in bocca, sapendo di aver perso per pochissimi punti. È mancato davvero poco, un pizzico di fortuna, ma sappiamo di poter competere con le più forti al mondo senza fare un passo indietro. Miriana ha ancora molta strada davanti a sé e sono sicuro che potrà togliersi altre soddisfazioni. Ricordo che non è da tutti partecipare a una competizione di questo livello per la prima volta e riuscire a conquistare una medaglia di bronzo. Bravissima Miriana, la medaglia d’oro e stata solo rinviata”.
