Nonostante il suo grande cuore Vito Montemurro non ce la fa ad aggiungere la cintura di K-1 nel suo palmares.
Sabato 12 ottobre nella Palestra One Gym di Casaleggio di Reno si è svolto uno strepitoso galà che ha visto come incontro finale la messa in palio la cintura di Campione Italiano di K-1 -58 Kg, il tutto organizzato dal padrone di casa Alessandro Fiorino.
Ad affrontarsi per il titolo Italiano l’atleta di casa Alessandro Tassoni opposto al materano Vito Montemurro. Dopo il rituale inno di Mameli l’arbitro centrale ha dato il via al match e i due atleti non si sono risparmiati. Il nostro fighter accetta le regole del combattimento di Tassoni improntando il match più sul pugilato, dimenticando la strategia studiata in palestra per questo incontro. Così il padrone di casa si aggiudica nettamente le prime due riprese, nella terza e nella quarta Vito riprende un po’ il bandolo della matassa ma ormai Alessandro aveva preso già il largo sui cartellini dei giudici.
Onore ad Alessandro Tassoni che vince meritatamente questo Titolo Italiano Pro di K-1, mentre a Vito tocca lavorare di nuovo duramente e in maniera costante in palestra – costanza che negli ultimi periodi della carriera di Montemurro è mancata.
In contemporanea, in Basilicata a Montescaglioso si svolgeva Kickboxing Day evento organizzato dal Maestro Gino Clemente, nel campetto di Viale Belvedere. Hanno partecipato circa 120 atleti provenienti da tutta la Basilicata e dalla vicina Puglia. Nello stesso evento sono stati premiati dal Sindaco di Montescaglioso Sig. Vincenzo Zito gli atleti Materani che hanno dato lustro alla nostra regione Gabriel Bozza che ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di Kickboxing Junior che si sono svolti a Budapest dal 24 al 31 agosto 2024 e Danilo Andrulli Campione Italiano di K-1 Pro Titolo conquistato il 25 aprile 2024.
“Sono molto dispiaciuto per la sconfitta di Vito Montemurro ma come si dice nel nostro sport o si vince o si impara. – commenta così il presidente Regionale il Maestro Biagio Tralli – Di certo Vito ha moltissimo da imparare se vuole diventare un fighter di livello mondiale, sono anche certo che ha tutte le qualità per poter diventare tale. Sono soddisfatto del lavoro svolto dal Maestro Clemente a Montescaglioso e della grandissima sinergia che si è creata nel territorio con i vari maestri: i nostri successi sono frutto proprio di questa sinergia”.