Site icon TuttoH24.info

Kickboxing: a Bernalda un pomeriggio di emozioni per gli esami di cintura

Si sono svolti ieri a Bernalda, presso il Campo Sportivo Michele Lorusso, gli esami di cintura, che hanno registrato una straordinaria affluenza di partecipanti. L’evento è stato presieduto dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, Maestro Biagio Tralli, che ha esaminato oltre cento atleti, tra adulti e bambini, provenienti da diverse province.

L’esame è stato suddiviso in due categorie: adulti e bambini. Per questi ultimi si è svolto un importante lavoro legato all’attività sportiva giovanile, valorizzando la multilateralità e scoraggiando la specializzazione precoce, con l’obiettivo di formare gli atleti di domani. Per gli adulti, invece, il focus è stato su un percorso tecnico più avanzato, incentrato sulla Kickboxing.

Presenti all’appuntamento:

Team Gino Clemente da Montescaglioso

Team Davide Pastore da Francavilla sul Sinni

Team Ernesto Panno da Nova Siri

Team Tommaso Tricarico da Ferrandina

È stato un pomeriggio straordinario, ricco di emozioni: tanti atleti impegnati, spettatori curiosi e numerosi genitori entusiasti nel vedere i propri figli eseguire con attenzione le tecniche apprese durante l’anno.

Il commento delle istituzioni federali

Così commentano il Presidente Regionale della Federkombat, Maestro Biagio Tralli, e il Vicepresidente, Maestro Giuseppe Pace: “Siamo molto soddisfatti del movimento regionale, che è in continua crescita non solo nei numeri, ma anche nel livello tecnico. Tutte le società sono attivamente impegnate nelle varie competizioni, non solo a livello nazionale ma anche internazionale.”

In questo contesto di grande fermento sportivo, vale la pena ricordare che Danilo Andrulli difenderà il Titolo Italiano WAKO Pro di K-1, nella categoria di peso 66,800 kg, domani a Campobasso, contro il fortissimo Mattia Amatuzio.

Pubblicità
Exit mobile version