Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
“Il 21 marzo è un appuntamento importante per far sì che le persone con disabilità possano sentirsi pienamente partecipi della vita di comunità. La Giornata Internazionale della Sindrome di Down, che si celebra oggi, serve a sensibilizzare l’opinione pubblica di come sia preciso dovere di tutti di sostenere, per l’intero arco della loro vita, tutte le persone affette e i loro familiari.
Rivolgo un sentito ringraziamento alle associazioni che si occupano delle persone con disabilità e delle loro famiglie, il loro ruolo è prezioso per tutti.
Il mio augurio è che i giovani che vivono questa realtà abbiano una sempre migliore integrazione sociale e occupazionale, insieme a una vita lunga e serena, anche grazie ai progressi della medicina.
L’obiettivo di tutti, pubblico e privato, deve essere quello di permettere loro di inserirsi nella società e di costruire la propria indipendenza”.
È quanto dichiara il Vicepresidente della Regione Basilicata e Assessore alla Salute e Politiche sociali, Francesco Fanelli, in occasione della Giornata Internazionale della Sindrome di Down.