Site icon TuttoH24.info

In spiaggia con la focaccia con i pomodorini gialli e per cena piatti con la Croccantella: le prelibatezze del panificio Sant’Anna di Montescaglioso

La Croccantella sull’insalata di riso per dare quel tocco di sapore in più che rende squisito il nostro piatto estivo preferito: la tendenza gastronomica dell’estate 2025 è stata lanciata dal panificio Sant’Anna di Montescaglioso. A creare questa prelibatezza composta da mollica di pane e peperone crusco è stato Gianni Lapenta, panificatore da 38 anni e vulcanico per quanto riguarda i mix di sapori. L’idea iniziale era quella di dare un gusto deciso e un tocco di vivacità, anche dal punto di vista estetico, ai piatti – la Croccantella, di fatto, si abbina a qualsiasi cosa, dalla pasta in bianco alle verdure, rendendo unica ogni pietanza –, poi Gianni ha scoperto che basta davvero solo una spolverata per esaltare primi e secondi.

Mollica non fritta ma tostata con l’olio, il peperone crusco e un pizzico di sale, la Croccantella – insieme al panko per le panature – è un valido aiuto in cucina.

E, sempre per le calde giornate estive, sulla spiaggia non può mancare la focaccia che il panificio Sant’Anna propone con i pomodorini gialli, il datterino dalla polpa consistente, dolce e rinfrescante.

Pubblicità
Exit mobile version