Site icon TuttoH24.info

Il 20 a Matera  presentazione della prima esecuzione assoluta dello spettacolo contemporaneo di teatro in musica “Bos Lassus: e mo’?”

È una prima esecuzione assoluta lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica BOS LASSUS: E MO’?, produzione originale del festival VIVAVERDI MULTIKULTI, la rassegna organizzata da ARTERÌA giunta alla 28ª edizione. Lo spettacolo, che sarà rappresentato martedì 23 luglio prossimo e in replica mercoledì 24 a Matera, è un evento che vuole offrire una visione della città attraverso gli occhi del bue: non uno qualunque, ma quello che nel gonfalone della Città dei Sassi ne rappresenta la identità.
È una rappresentazione dal carattere internazionale in quanto si avvale della regia di Joe Deer, il pluripremiato regista statunitense coreografo di oltre 200 produzioni da Off-Broadway a Londra oltre che per tante altre istituzioni teatrali in altre parti del mondo. L’allestimento si basa sui testi di sono autori Grazia Lascaro e Dario Carmentano, mentre le musiche originali sono state composte da Loredana Paolicelli e Vito Soranno e gli arrangiamenti sono di Salvo Nigro.
Si tratta di un autentico evento, che si aggiunge quale nuova produzione tra quelle esclusive e in prima esecuzione assoluta che caratterizzano la prestigiosa rassegna di da ARTERÌA, Associazione di arte e cultura ed Ente del Terzo Settore attiva dal 1990 a Matera e fondata e composta da artisti di tutti settori dell’arte.

Il regista Joe Deer, gli autori dei testi e delle musiche, insieme agli attori del cast, presenteranno lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica BOS LASSUS: E MO’? nel corso dell’incontro con la stampa che si svolgerà a Matera sabato 20 luglio a Matera, alle ore 10, nella sede della Fondazione Le Monacelle ETS (via Riscatto 9, nei pressi del Duomo).

Pubblicità
Exit mobile version