Con l’apertura della “Porta Santa” di S. Pietro in Vaticano la sera della vigilia di Natale, è iniziato l’Anno Santo, il 35° nella storia della Chiesa cattolica, un evento che attraverso i pellegrinaggi alle chiese giubilari, le opere di carità ed i momenti di...
“Per avere una casa sempre in ordine basta davvero poco, ve lo garantisco. Ci sono piccoli gesti che ci aiutano e che, se inseriti nella routine quotidiana, quasi non pesano. E vivere in una casa pulita e ordinata semplifica la vita e aiuta a stare bene. Pronti a fare ordine insieme?”
Ordine e pulizia fanno bene alla casa, ma anche allo spirito. Il Coach dell’Ordine apre le porte di casa sua per raccontarci, stanza per stanza, i segreti per poter vivere anche noi in una “home sweet home”.
Chi l’ha detto che fare le pulizie e riordinare siano solo un “male necessario”? Luca Guidara, coach dell’ordine e del pulito su Instagram, in Home sweet home (De Agostini, prefazione di Marzo Bianchi) dimostra che prenderci cura della nostra casa può essere piacevole, gratificante e sorprendentemente rilassante.
Luca ci accoglie a casa sua e ci accompagna in un tour ideale in cui, stanza per stanza, ci spiega come trasformare in meglio il nostro ambiente e quindi la nostra vita, perché vivere nel fresco, nel bello e nel pulito fa sentire bene e dà serenità mentale. Questo obiettivo è alla portata anche di chi non ha la stessa predisposizione naturale all’ordine di Luca: in questo manuale pratico e smart troveremo tanti consigli su come ottenere i risultati desiderati, sui prodotti da usare, sui metodi per evitare gli sprechi, su come suddividere i compiti in famiglia (o tra coinquilini)… Perché tutte le faccende domestiche, con la giusta dose di organizzazione e qualche piccolo trucco, possono essere ottimizzate. E sentirsi davvero “a casa” nel nostro ambiente è una sensazione che non ha prezzo.
In fondo, la nostra casa ci rappresenta e ci racconta, e averne cura è un modo per prenderci cura di noi stessi e delle persone a cui teniamo: un atto d’amore, insomma. E se noi amiamo la nostra casa, anche lei amerà noi.
Luca Guidara nato a Cantello, nella provincia di Varese. Dopo gli studi come operatore dei servizi sociali e varie esperienze di lavoro, ha deciso di sfidare l’ignoto e mollare tutto per vivere le sue grandi passioni: la casa, la pulizia e il verde (in particolare le piante grasse). Sul web è noto come “Il Coach dell’Ordine” e grazie al suo profilo Instagram è diventato uno dei primi cleaning influencer italiani. Ogni giorno, con il suo approccio “easy” e sorridente, dispensa consigli per rendere la casa un ambiente davvero accogliente e migliorare la nostra qualità della vita.
Pubblicità
Pubblicità