mercoledì, 15 Gennaio 2025

Fa tappa a Matera Giovedì 21 Marzo ore 18:30 presso BurBaCa (via XX Settembre 14) il poeta / scrittore torinese  Guido Catalano. L’autore presenterà il suo nuovo romanzo: “Tu che non sei romantica”, edito da Rizzoli. Si può vivere senza amore? Domanda a cui Giacomo, il protagonista, cercherà di dare risposta.
L’evento è organizzato dalla Libreria Mondadori Matera. Dialoga con l’autore Rosanna Marazia.
Dalla quarta di copertina di “Tu che non sei romantica”:  “Sono passati anni da quando Agata è partita. Giacomo adesso è uno scrittore professionista, ha un contratto con una grande casa editrice, un’editor pazza di nome Carla che lo chiama giorno e notte e una compagna, Anna, con cui ultimamente le cose non vanno troppo bene. Ha anche iniziato a soffrire di allucinazioni: un bambino vestito da Piccolo Chimico compare a sorpresa davanti a lui, mangiando tutti i suoi biscotti. Che sia il caso di prendersi una pausa? Per dimenticare le scadenze di lavoro, Giacomo fugge a Roma e scrive una storia tutta per sé; per dimenticare le delusioni d’amore, invece, si avventura nel mondo di Tinder. Ma è proprio durante la fuga che farà un incontro molto speciale…”
L’AUTORE
Guido Catalano è nato a Torino nel 1971, è poeta e performer. Da anni porta i suoi libri (e la sua barba) in giro per l’Italia. Collabora con Smemoranda e con l’edizione torinese del “Corriere della Sera”. Con Rizzoli ha pubblicato il romanzo D’amore si muore ma io no, disponibile in BUR insieme a Ti amo ma posso spiegarti, Piuttosto che morire m’ammazzo, e la raccolta di poesie Ogni volta che mi baci muore un nazista.
ROSANNA MARAZIA
Rosanna Marazia, fondatrice nel 2016 e animatrice dell’Associazione culturale Leggere Controvento, ha lanciato e fatto conoscere a Matera il gioco letterario Clessidra. Ha pubblicato nel 2013 la sua prima raccolta di racconti intitolata Cerchi scambiati. Da allora collabora e scrive con la rivista culturale Ellin Selae. È parrucchiera-artigiana e da oltre trentacinque anni intreccia e accarezza i capelli e le idee delle donne.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap