Alzi la mano chi non ha mai canticchiato almeno una volta “Anima mia”: sì, lo abbiamo fatto tutti, e sabato 23 settembre alle 21.30 a Grassano per i festeggiamenti di Sant’Innocenzo sarà proprio lo storico gruppo dei Cugini di Campagna a esibirsi in piazza Purgatorio. Inarrestabili dagli anni Settanta, hanno portato sul palco dell’Ariston, lo scorso Sanremo, “Lettera 22”, facendosi così conoscere e apprezzare anche da quella fetta di pubblico più giovane che non li segue dagli esordi.
Dopo diversi cambiamenti attualmente la band è formata dai due volti storici Ivano “Napo” Michetti a chitarra, cori e basso e il fratello Silvano Michetti a batteria percussioni. Entrambi sono nella band dal 1970. A loro si è aggiunto nel tempo Tiziano Leonardi alle tastiere (dal 2012) e “Nick” Luciani (voce e tastiere).
Una curiosità: i Cugini di Campagna sono stati al centro di una lite social con i Maneskin, accusando il gruppo di giovani capitanati da Damiano David di aver copiato l’outfit anni 70 proprio dai Cugini durante un’esibizione negli Stati Uniti.
Il service e a produzione dei Cugini di Camagna sono della montalbanese Italia Eventi srl di Giuseppe Passarella e Ugo Valicenti, società lucana che opera nel settore dello spettacolo su tutto il territorio nazionale.
Foto in copertina dalla pagina Facebook dei Cugini di campagna