Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Alzi la mano chi non ha mai canticchiato almeno una volta “Anima mia”: sì, lo abbiamo fatto tutti, e sabato 23 settembre alle 21.30 a Grassano per i festeggiamenti di Sant’Innocenzo sarà proprio lo storico gruppo dei Cugini di Campagna a esibirsi in piazza Purgatorio. Inarrestabili dagli anni Settanta, hanno portato sul palco dell’Ariston, lo scorso Sanremo, “Lettera 22”, facendosi così conoscere e apprezzare anche da quella fetta di pubblico più giovane che non li segue dagli esordi.
Dopo diversi cambiamenti attualmente la band è formata dai due volti storici Ivano “Napo” Michetti a chitarra, cori e basso e il fratello Silvano Michetti a batteria percussioni. Entrambi sono nella band dal 1970. A loro si è aggiunto nel tempo Tiziano Leonardi alle tastiere (dal 2012) e “Nick” Luciani (voce e tastiere).
Una curiosità: i Cugini di Campagna sono stati al centro di una lite social con i Maneskin, accusando il gruppo di giovani capitanati da Damiano David di aver copiato l’outfit anni 70 proprio dai Cugini durante un’esibizione negli Stati Uniti.
Il service e a produzione dei Cugini di Camagna sono della montalbanese Italia Eventi srl di Giuseppe Passarella e Ugo Valicenti, società lucana che opera nel settore dello spettacolo su tutto il territorio nazionale.
Foto in copertina dalla pagina Facebook dei Cugini di campagna