Site icon TuttoH24.info

Giorno della Memoria, il 27 cerimonia promossa dalla Prefettura di Matera nella sede dell’Istituto Comprensivo Grassano/Miglionico – plesso di Grottole

La Prefettura di Matera, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e d’intesa con il Comune di Grottole, in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria (istituito con la L. n. 211 del 20 luglio 2000) ha organizzato una cerimonia nella sede dell’Istituto Comprensivo Grassano/Miglionico – plesso di Grottole, che avrà come protagonisti gli alunni della Scuola primaria e secondaria di I° grado dello stesso istituto.

L’evento si svolgerà a Grottole nella mattina di lunedì 27 gennaio, alla presenza delle istituzioni e del mondo della scuola, per ricordare e sensibilizzare i ragazzi sui temi inerenti alle tragiche vicende della Shoah.

Nel corso della cerimonia il Prefetto Cristina Favilli consegnerà la Medaglia d’Onore, concessa con Decreto del Presidente della Repubblica, al dott. Pasquale La Terza, in memoria del padre Francesco La Terza, cittadino di Grottole, deportato ed internato in Germania durante la Seconda guerra mondiale.

Pubblicità
Exit mobile version