Site icon TuttoH24.info

Firma Protocollo di intesa tra Presidenza Regionale FAI Basilicata, Presidenza Regionale FAI Puglia, Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata, Rotaract Distretto 2120 Puglia e Basilicata.

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e firmato il Protocollo d’intesa tra Presidenza FAI Basilicata, Presidenza FAI Puglia, Rotary Distretto 2120, Rotaract Distretto 2120.

I contenuti del Protocollo saranno illustrati dalla Presidente Regionale FAI Basilicata, Rosalba Demetrio, e dal Governatore Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata, Antonio Braia. 

Negli ultimi anni l’impegno del FAI è stato sotteso e orientato da una strategia definita “Fulcri e Sistemi”, un programma operativo che pone al centro i beni nazionali (in Basilicata, a Matera, Casa Noha; in Puglia l’Abbazia di Cerrate), irradiando intorno ad essi una rete di relazioni interistituzionali promosse congiuntamente con Delegazioni provinciali e Gruppi FAI.

Nel solco di questa visione si inserisce questo Protocollo di intesa che mira a realizzare azioni sinergiche tra FAI e Rotary, consolidando una rete virtuosa che consenta al FAI Basilicata e al FAI Puglia di potenziare i propri interventi, tesi alla conoscenza e alla valorizzazione dei territori, e al Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata di attuare le proprie azioni convergenti con le finalità del FAI.

Al centro del programma condiviso soprattutto i giovani, destinatari del comune impegno delle due organizzazioni, rappresentati da Rotaract Distretto 2120 e dai Gruppi FAI Giovani lucani.

Particolare attenzione sarà posta ad attività che possano esaltare e far sedimentare anche la vocazione culturale di Matera, Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.

Pubblicità
Exit mobile version