Site icon TuttoH24.info

FIKBMS, Campionati Interregionali: risultati brillanti per gli atleti della Dynamic Center di Matera e della Nuova Athena Club di Montescaglioso

Si è svolto domenica 12 gennaio ’20 presso il Pala Ercole di Policoro il Campionato Interregionale della Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Shootboxe, Savate e Sambo (FIKBMS), unica DSA riconosciuta direttamente dal Coni.

La realizzazione di questa competizione è stata possibile grazie all’impegno del Delegato Regionale Biagio Tralli ed il supporto indispensabile del Maestro Massimiliano Monaco e il M. Davide Pastore e anche grazie al supporto della FIKBMS  (Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thai SHOOTO Savate Sambo) con i quali hanno pianificato per la seconda volta nella regione una competizione Istituzionale.

La manifestazione ha fatto registrare un grande successo:  ben 550 atleti provenienti dalla Basilicata, Campania, Calabria e dalla Puglia in questa prima fase valevole per la qualificazione al Criterium che decreterà i finalisti che accederanno ai Campionati Italiani e la successiva composizione della Nazionale. 

A tale competizione erano presenti anche i ragazzi della S.S.D. Dynamic Center del Maestro Biagio Tralli e i ragazzi allenati dal Maestro Gino Clemente della S.S.D. Nuova Athena Club di Montescaglioso.

Della S.S.D. Dynamic Center hanno partecipato

Dalla S.S.D. Nuova Athena:

 Contemporaneamente all’interregionale si è svolto anche il Trofeo Kikko, una gara propedeutica per i più piccoli dove i bambini di sette, otto e nove anni si sono cimentati nei loro primi combattimenti. Tutti sono stati premiati con una medaglia.

I bambini della Dynamic Center:

Grandiosa  la loro prestazione, hanno dimostrato di essere ben preparati a fronteggiare lo stress delle competizioni.

La  Basilicata per la seconda volta diventa il teatro dove i migliori atleti delle regioni limitrofe – commenta il Delegato Regionale, il Maestro Biagio Tralli – hanno “combattuto” per inseguire e realizzare il sogno sportivo di vestire la divisa azzurra. Di certo è stato un grandissimo successo non solo sui numeri ma soprattutto per la qualità organizzativa messa in campo, con una competizione fluida. Non posso che ringraziare Serena Lamastra, direttrice di gara, il  responsabile della commissione gare Paolo Leoni e il nostro magnifico staff senza del quale questa competizione non si poteva realizzare.

Pubblicità
Exit mobile version