
È stata la giornata più lunga per i pisticcesi, quella di ieri, 16 agosto, per i festeggiamenti in onore di San Rocco. La statua del santo, sulla quale sono stati apposti dai fedeli offerte e oggetti preziosi, è stata portata a spalla dai Portatori del Santo in divisa ufficiale per le principali vie di Pisticci. La processione si è volta anche in serata alla presenza del Sindaco Domenico Albano, della Giunta Comunale, dell’assessore regionale alla Salute Cosimo Latronico, del Capitano Antonio Belardo (comandante della Compagnia Carabinieri di Pisticci), del Maresciallo Ordinario Giacomo Cipriani (comandante della Stazione Carabinieri di Pisticci), del dirigente del Commissariato di Polizia di Pisticci dott. Salvatore D’Elia e del sindaco di Matera Antonio Nicoletti.
Questa sera alle 19.30 in pazza Plebiscito incontro con i il Gruppo Storico Terra Baernaudi con sbandieratori, tamburini, e figuranti della Pro Loco di Bernalda e Trombolieri Sant’Anna all’Oliveto di Cava de’ Tirreni, che allieteranno i presenti nell’attesa dell’arrivo del Carro Trionfale. Alle 20, come da tradizione, partenza del Carro Trionfale da Santa Maria del Casale e processione fino a piazza Plebiscito.
I festeggiamenti termineranno domani con il concerto dei Tiromancino “Descrizione del viaggio Tour25” alle 22 in piazza Lombardi.
