Fc Matera comunica di aver affidato il ruolo di tecnico dell’Under 19 del club a Pasquale Martinelli. Classe 1977, materano doc, Martinelli vanta una lunga carriera da calciatore nei professionisti avendo disputato oltre 300 presenze con prestigiose maglie, tra cui Reggiana, Frosinone, Taranto, Martina, Bisceglie e Matera.
Dal campo alla panchina, Martinelli ha iniziato la sua carriera da allenatore con le scuole calcio locali. Successivamente ha allenato alcune formazioni giovanili tra cui la rappresentativa Under 15, Under 19 della Basilicata e, poi, l’Under 19 del Gravina. Dopo è passato alla guida della Prima Squadra con due anni da tecnico del Montescaglioso in Eccellenza lucana, oltre all’esperienza con lo Spinazzola in Eccellenza Pugliese. Attualmente collabora con la scuola “Alma Calcio” di cui è tra i fondatori.
Scelto dal direttore sportivo Alessio Ferroni e dal direttore tecnico dell’Under 19 Salvatore Dipierro, Martinelli rappresenta l’identikit perfetto che porterà competenza, professionalità, passione e attaccamento alla maglia biancoazzurra. Pasquale, bentornato a casa!