Site icon TuttoH24.info

Fascicolo sanitario elettronico: dati antecedenti al 18 maggio 2020

Dal 18 novembre 2024 saranno riaperti i termini per presentare l’opposizione all’alimentazione automatica del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) con i dati e i documenti sanitari prodotti da eventi clinici antecedenti al 18 maggio 2020.

Questa opportunità consente a ogni cittadino di scegliere se includere o meno nel proprio FSE i dati sanitari storici relativi alle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN) fino alla suddetta data. L’FSE è uno strumento fondamentale per garantire una migliore qualità delle cure, fornendo ai professionisti sanitari un quadro clinico completo e aggiornato.

Come esercitare l’opposizione

I cittadini possono esercitare il loro diritto di opposizione attraverso le seguenti modalità:

  1. Online: Accedendo all’area riservata del portale del Sistema Tessera Sanitaria (www.sistemats.it) utilizzando credenziali SPID, CIE, CNS-TS o i dati della Tessera Sanitaria.
  2. Presso la propria ASL: Recandosi fisicamente per presentare la domanda, eventualmente delegando un intermediario tramite il modulo disponibile sul portale.

Scadenze

Altre informazioni

Per ulteriori dettagli o chiarimenti, è possibile consultare la sezione Privacy del sito istituzionale  della Regione Basilicata

 (https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/detail.jsp?otype=1020&id=3108175)

Pubblicità
Exit mobile version