Site icon TuttoH24.info

Due atleti lucani ai Campionati Europei No-Gi di Brazilian Jiu Jitsu

Il Brazilian Jiu Jitsu (BJJ) è la disciplina che, più di ogni altra, ha rivoluzionato il mondo delle arti marziali.

Nato dall’evoluzione del JiuJitsu,  il BJJ ha introdotto un approccio tecnico e strategico al combattimento a terra, diventando oggi una delle basi fondamentali delle Arti Marziali Miste (MMA).

La versione No-Gi, cioè senza kimono, rappresenta la forma più dinamica e vicina al combattimento libero, dove controllo, leve e sottomissioni richiedono sensibilità, tempismo e padronanza assoluta del corpo.

Il Campionato Europeo No-Gi IBJJF di Brazilian Jiu Jitsu si svolge in questi giorni al PalaFIJLKAM di Ostia (Roma), una delle sedi più prestigiose del panorama nazionale e internazionale.

L’edizione di quest’anno ha registrato oltre 4.000 iscritti, confermando il livello tecnico e agonistico altissimo della manifestazione, con atleti provenienti da tutta Europa e dalle principali scuole internazionali.

A rappresentare la Basilicata e l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, diretta dal Maestro Massimiliano Monaco, saranno Domenico Colucci e Antonio Scavone, entrambi portacolori del Team Budo Clan.

I due atleti, ormai veterani della disciplina, vantano numerose esperienze internazionali e si preparano ad affrontare il prestigioso appuntamento continentale con determinazione e spirito competitivo.

Domani, venerdì, saliranno sul tatami del PalaFIJLKAM per misurarsi con i migliori interpreti europei del No-Gi, in una competizione che mette in risalto non solo la forza fisica, ma anche l’intelligenza tattica e la capacità di adattamento.

Grande soddisfazione da parte del Maestro Massimiliano Monaco, che continua a guidare una realtà sportiva capace di formare atleti completi, in grado di confrontarsi ai massimi livelli in diverse discipline da combattimento.

La partecipazione di Colucci e Scavone agli Europei conferma l’eccellenza del lavoro svolto dall’Accademia potentina, punto di riferimento regionale e fucina di talenti che coniugano impegno, etica sportiva e passione.

Pubblicità
Exit mobile version