Site icon TuttoH24.info

Donne imprenditrici condividono le loro storie di successo e ispirazione: l’odontoiatria in rosa di Rossana e Doriana Bradascio

“Abbiamo avuto un’eredità meravigliosa, tutti gli insegnamenti che ci ha dato papà. Abbiamo però puntato anche moltissimo sul lavoro di squadra: oggi insieme a noi lavorano circa venti donne. Noi crediamo molto nel lavoro delle donne, anche questa è un’eredità di nostro padre. A parte il campo medico, e una forte resistenza al lavoro, le donne hanno una marcia in più e una propensione innata all’accudimento verso i pazienti.”

Lo hanno sottolineato le dottoresse Rossana e Doriana Bradascio – figlie di Luigi, punto di riferimento da oltre 40 anni per l’odontoiatria nella città dei Sassi -, dello studio “Bradascio e Ferrandina” di Matera, ospiti ieri sera del format “Il potere delle donne. Donne imprenditrici condividono le loro storie di successo e ispirazione” nell’ambito di “Storia di donne” nel piazzale antistante la Fabbrica del Carro a Matera, promosso dall’Associazione Maria SS. della Bruna e da Cloè Estetica Spa Pilates.

Particolarmente attente alle esigenze delle colleghe dello studio, permettendo orari particolari per far sì che si possano conciliare tempi di lavoro e tempi della famiglia, le dottoresse Bradascio hanno parlato di una realtà positiva, da prendere come esempio.

Rossana Bradascio, direttore sanitario dello studio “Bradascio e Ferrandina”, si occupa di Chirurgia e patologia orale, parodontologia, conservativa ed endodonzia. Ha all’attivo i corsi di perfezionamento in chirurgia odontostomatologica nei suoi aspetti multidisciplinari, il postuniversitario annuale di terapia Parodontale, il teorico pratico di Chirurgia Orale, Parodontologia, il Master universitario di II LIVELLO in Chirurgia orale e implantologia, il semestrale Post-Universitario di Endodonzia Clinica e il Corso teorico-pratico di implantologia chirurgica e protesica con live-surgery.

Doriana Bradascio, odontoiatra, esercita la libera professione dal 2009 nel suo studio, il “Bradascio e Ferrandina”, a Matera. Si occupa di Ortognatodonzia, Funzione Masticatoria e Medicina del Sonno Odontoiatrica. È la prima lucana ad aver conseguito la certificazione di eccellenza IBDS Italian Board of Dental Sleep Medicine in Medicina del Sonno Odontoiatrica della SIMSO Società Italiana di Medicina del Sonno Odontoiatrica. E’ socia ordinaria SIDO dal 2020. E’ consigliera nazionale della Società Italiana di Medicina del Sonno Odontoiatrica per il triennio 2024-2026. E’ socia effettiva della Accademia Italiana di ortodonzia AIDOR dal 2024 e della ASIO Associazione Italiana Specialista di Ortodonzia dal 2024, oltre a essere presidente SUSO Sindacato Unitario Specialista in Ortodonzia della regione Basilicata dal 2017, membro della Segreteria Nazionale e Consigliera Nazionale SUSO per il triennio 2022-2024 e membro della commissione SIDO Young della società italiana di ortodonzia per l’anno 2024. E’ relatrice in numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali.

Pubblicità
Exit mobile version