Site icon TuttoH24.info

Don Pietro Andriulli è nato alla Vita Eterna. Domani funerali a Montescaglioso

Roma 18 maggio 2020. Riapertura delle chiese al popolo (pubblico ) nella Fase-2 della lotta al Covid-19 Corona Virus ( Coronavirus). Parrocchia Santa Francesca Romana all' Ardeatino Prima messa dopo il Lock Down che aveva sospeso tutte le messe con la presenza del popolo. nel periodo della pandemia del Covid-19 Corona Virus.

L’Arcivescovo, unito all’intero Presbiterio dell’Arcidiocesi di Matera–Irsina, annuncia che oggi 28 maggio, è nato alla Vita Eterna don Pietro Andriulli.

Domani, sabato 29 maggio alle ore 16.00, presso la Parrocchia di Santa Lucia in Montescaglioso, saranno celebrate le esequie secondo le disposizioni governative di questo tempo.

La Chiesa diocesana è grata a Dio perché questo suo sacerdote ha svolto il ministero pastorale con amore e umiltà, servendo in particolare la comunità di Montescaglioso senza mai risparmiarsi.

Nato a Montescaglioso il 21 febbraio 1929 e ordinato presbitero il 26 settembre 1954, don Pietro nel 1960 viene nominato parroco della istituenda parrocchia Santa Lucia in Montescaglioso. Successivamente, con la costruzione della nuova e attuale chiesa di Santa Lucia, don Pietro resta come parroco sino al settembre 2007 quando, per sopraggiunti limiti di età, va in pensione proseguendo però il suo ministero pastorale in qualità di vice parroco. Don Pietro aveva una particolarissima devozione per la Beata Vergine Maria e per S. Pio.

Pubblicità
Exit mobile version