sabato, 23 Novembre 2024

“Il silenzio del lockdown di questi mesi mi ha permesso di ascoltarmi e di mettere a fuoco un’idea imprenditoriale che ho ereditato dai miei nonni, due persone che definirei “visionarie”, anticipatori nella comunicazione con lo slogan “Omsa che Gambe!” e con i fumetti a colori de “La Vispa Teresa”. Due protagonisti della vita imprenditoriale/culturale del nostro Paese a partire dall’immediato Dopoguerra e negli anni del boom economico: Giorgio e Lia Pierotti Cei.
Credo che i libri debbano dare a chi li legge la sensazione di essere una seconda pelle, come calze eleganti, o come un abito che a indossarlo ci si vede diversi.
Ecco, noi oggi invitiamo a indossare i nostri libri – WEAR YOUR BOOK – Perfetti e aderenti a ciascuna/o di noi.”
Con queste parole Valentina Ferri, autrice, giornalista e anima visionaria di FVE editori racconta il suo progetto editoriale, un progetto di “famiglia”, come ama definirlo, che vede l’intrecciarsi dei saperi e delle energie di più generazioni.
Distribuita da Direct Book, sede a Milano nella centralissima via Chiossetto, con l’anima a Pavia, FVE editori è composta da uno staff intergenerazionale: gli editori, Valentina Ferri ed Enrico Venni, l’ufficio stampa affidato ad Anna Maria Riva, e un folto gruppo di under 30 competenti e pieni di energia a cui spetta la comunicazione grafica, dalle copertine alle immagini sui social, con una particolare attenzione a Instagram.
Filippo Tommaso Marinetti con Tattilismo e lo splendore geometrico e meccanico (collana Visionaria), Ada Negri con Le solitarie (collana Visionaria) e Virginia Tedeschi Treves con I tips di Cordelia, come sopravvivere al matrimonio (collana Corsetti al rogo)Sono i primi autori “visionari” che segnano il debutto di FVE Editore in libreria.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap