REDAZIONALE – Con l’avvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026, Cortina d’Ampezzo riconferma il suo status di di “Regina delle Dolomiti”, collocandosi al al centro del mondo. In questo scenario di straordinario prestigio, la conca ampezzana non offre solo l’eccellenza sportiva, ma si eleva a icona globale di bellezza, cultura e savoir-vivre.
Nel Vip Club Cortina batte il cuore della nightlife ampezzana, oggi parte integrante della raffinata proposta Dine & Drink dell’Eight Cortina. Struttura storica situata nel centro vibrante della città, l’Eight Cortina è ambasciatore una nuova declinazione dell’ospitalità e dell’Italian Style: lussuosa, innovativa e profondamente contemporanea, dove la tradizione territoriale dialoga con un’eleganza cosmopolita.
“Cortina 2026 rappresenta un’occasione straordinaria per mostrare al mondo l’identità unica di questo territorio”, dichiara Manuel d’Avanzo, alla guida del Vip Club e dell’Eight Cortina. “Con la nostra proposta abbiamo voluto abbracciare una visione internazionale. Il Vip Club, all’interno dell’ecosistema Eight Cortina, è il luogo dove la bellezza naturale delle Dolomiti incontra un divertimento avvolgente e raffinato. Ogni sera i nostri ospiti possono vivere l’ebbrezza delle Olimpiadi immersi in un’esperienza che fonde lusso, emozione e accoglienza tutta italiana”.
Il Vip Club ne incarna lo spirito più dinamico. Sebbene la sua storia affondi le radici in un immaginario cinematografico indimenticabile, oggi il Club evoca atmosfere da eccellenza italianad’alta quota.
Durante i Giochi, il binomio tra Eight e Vip Club sarà il punto di riferimento per chi cerca un rifugio di luci vellutate e musica dal vivo, trasformando ogni notte in un racconto di stile destinato a restare nel tempo.
Il menù del VIP Club Cortina, firmato dallo chef Davide Alberti, è un’emozione che lega l’anima delle Dolomiti a orizzonti internazionali. Ogni piatto è una sinfonia di sapori scenografici e comfort food d’eccellenza, pensata per celebrare la convivialità e il calore dell’incontro. Una cucina che parla al cuore del mondo partendo dalle vette più belle, unendo eleganza, gusto e puro divertimento.
Il Vip Club Cortina è pronto a stupirvi.
