Site icon TuttoH24.info

Con Natale Capriccioso alla scoperta dei segreti dell’alta qualità di “Fragola Matera®”, un’esclusiva Nico Fruit

Fragole raccolte con cura, adottando criteri particolari, seguendole passo passo prima di immetterle sul mercato: c’è molto lavoro e davvero tanta passione dietro il marchio “Fragola Matera®”, esclusivamente Nico Fruit, della OP Frutthera Growers Società Cooperativa Agricola di Scanzano Jonico.

“Stiamo ancora migliorando la Matera® ma oggi è la qualità più buona al mondo ed è quella che resiste di più sui banchi del supermercato e non perché sia trattata – la nostra è produzione integrata, quasi biologica – ma perché sui prodotti vengono effettuate analisi ogni settimana e se dovessero essere riscontrati problemi non vengono commercializzati”. Lo afferma Natale Capriccioso (nella foto con Franco Nicodemo, titolare della della OP Frutthera Growers) agente di commercio originario della Francia ma da trent’anni in Basilicata che segue il magazzino e la commercializzazione di Fragola Matera®, sottolineando che sul mercato arrivano solo le fragole migliori, adatte in modo particolare ai più piccoli.

Natale Capriccioso è un punto di riferimento per i mercati nazionali e per le lavorazioni della Nico Fruit: “È nata una collaborazione di stima e di fiducia reciproca. Questa è un’azienda internazionale che mi ha permesso di crescere: per chi fa un lavoro come il mio è un biglietto da visita”.

Lui, nato in Francia da emigrati, è diplomato in ragioneria. A 19 anni decise di tornare in Italia, a Corigliano Calabro. Lavorando come ragioniere, si è inserito in aziende del settore degli agrumi a Corigliano per poi approdare in Basilicata. Dal 1993 come agente di commercio si occupa di numerose aziende.

Pubblicità
Exit mobile version