Le novità della prossima edizione del Matera Film Festival sono state svelate ieri sera durante Storia di Donne, la rassegna promossa dall’Associazione Maria SS. Della Bruna in collaborazione con Cloé Estetica-SPA-Pilates nella piazzetta antistante la Fabbrica del Carro.
L’appuntamento è dal 3 al 10 novembre con le varie sezioni che caratterizzano un Festival fiore all’occhiello della città dei Sassi e che negli anni scorsi ha portato nomi internazionali del calibro di David Cronenberg, Terry Gilliam e Peter Greenaway solo per citarne alcuni.
La vicepresidente Francesca Cristallo ha ricordato le varie sezioni della manifestazione che ormai riscuote un successo indiscusso, attirando a Matera pubblico e stampa da ogni parte della Penisola. Tra le anticipazioni, la presenza di alcuni attori di “Un posto al sole”.
Nando Irene, direttore generale del Matera Film Festival che, con il suo estro e la sua professionalità, si è fatto conoscere da una platea nazionale, ha annunciato che a settembre partiranno le riprese della quarta stagione della serie tv targata RAI “Imma Tataranni – sostituto procuratore”, nella quale interpreta il Maresciallo Lamacchia. E proprio di Imma – personaggio nato dalla penna della scrittrice materana Mariolina Venezia – donna vulcanica, PM di ferro con outfit improbabili, con un caratteraccio e priva di un fisico da top model, ha parlato l’attore materano: “Piace anche e soprattutto alle donne perché rispecchia una donna normale ed è l’emblema della donna del Sud. Non dimentichiamoci che da sempre le nostre famiglie si reggono sul matriarcato, sulla forza delle donne”.