Site icon TuttoH24.info

Con Ferraroni Signature turismo di hairstylist da tutta Italia a Matera

Un viaggio attraverso gli elementi della Natura dove la salute dei capelli comincia dalla salute dell’anima: è questo il mantra che accompagna il percorso sensoriale offerto da Ferraroni Signature e che, a breve, sarà punto di riferimento per gli hair stylist che vorranno replicare in altre città d’Italia l’idea concretizzata a Matera da Massimo Ferraroni, salon director, e Francesco Chironna, holistic and makeup manager.

La professionalità, una spiccata sensibilità, la propensione all’ascolto e l’amore per il bello sono i segni distintivi di Ferraroni Signature, complice un approccio olistico che coinvolge i cinque sensi e conduce a un benessere emozionale e funzionale. Ecco perché questa esperienza esclusiva – che attira una clientela internazionale ed è possibile viverla solo a Matera – sia un faro, a livello nazionale per quanti vogliano offrire un servizio che va oltre il semplice hair styling.

Sarà compito di Massimo e Francesco formare i colleghi in un corso intensivo nel quale metteranno a disposizione le proprie competenze, accompagnandoli alla scoperta della loro SPA, un luogo incantevole dove nulla è lasciato al caso, dall’accoglienza del cliente alla cura dei dettagli in una ritualità magica. La città dei Sassi, poi, con i suoi scorci mozzafiato, sarà il valore aggiunto per gli ospiti.

Ferraroni Signature, la prima SPA in Italia dedicata ai capelli, grazie a un accordo con MYVEG – un brand Made in Italy che produce cosmetici naturali a base di estratti di piante con un approccio olistico e neurocosmetico – accoglierà nelle prossime settimane colleghi da tutta la Penisola che intendono realizzare una SPA per capelli per vivere un’esperienza unica. Come saranno guidati nel vostro tempio del benessere?

“L’idea è nata insieme a MYVEG, visto che siamo i loro ambasciatori per l’Italia e rappresentiamo al meglio il loro concetto di hair SPA, il luogo ideale dove, tra benessere, aromaterapia e gestualità rilassanti, un collega potrà vivere in prima persona l’esperienza che gli permetterà di capire la nuova figura dell’hair olistic therapist. Daremo loro la possibilità di iniziare un percorso totalmente immersivo per capire come strutturare una vera eco-hair spa. All’arrivo, daremo ai colleghi la possibilità di fare una cena degustazione per far conoscere il territorio e le nostre origini. Il secondo giorno, nella nostra SPA, vivranno l’esperienza corpo e mente SIGNATURE iniziando con un momento di yoga, per riconoscere il proprio io, così da iniziare l’esperienza in piena immersione per scoprire il concetto di evoluzione del mondo HAIR SPA”.

Quante persone avranno il privilegio di provare le vostre proposte?

“Le giornate sono dedicate a un massimo di quattro professionisti per volta che si immergeranno nella nostra SPA cercando di interpretare e riportare nella loro realtà la nuova visione.”

Con questa esperienza, anche Matera diventa punto di riferimento per le hair SPA: i colleghi che giungeranno da tutta Italia avranno l’occasione di visitare una città dal fascino indiscusso come la nostra.

“Siamo entusiasti del fatto che questa esperienza porti visibilità alla nostra città. Durante la presentazione del progetto in provincia di Mantova, abbiamo provato molte emozioni e ci ha colpito vedere l’entusiasmo dei nostri colleghi nel voler visitare la nostra magnifica città. L’obiettivo è proprio questo: integrare la visita nella nostra SPA con la bellezza del luogo. La SPA è stata realizzata valorizzando le caratteristiche del territorio, dalla struttura ai materiali usati ai colori, per valorizzare la nostra terra. All’arrivo, la cena sarà servita nei Sassi in un locale tipico, dove i visitatori potranno immergersi nell’esperienza con i luoghi e i cibi locali, vivendo appieno questa location unica e magica a Matera. Abbiamo volutamente creato l’opportunità affinché chi arriva da noi possa vivere appieno il territorio, ricco di storia e tradizione.”

Attualmente accoglierete colleghi italiani, ma non è escluso che, in futuro, il progetto venga aperto anche a colleghi stranieri.

“Se questo accadrà, saremo ben felici di ospitarli. Per il momento, ci occupiamo dei colleghi italiani, ma se saremo stati bravi, sicuramente il progetto potrebbe aprire anche a colleghi stranieri. Credo che questa decisione sarà presa da MYVEG, l’azienda con cui abbiamo creato il progetto.”

Rossella Montemurro

Pubblicità
Exit mobile version