Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Si terranno domani 19 marzo 2022 a partire dalle ore 10.00 nelle sedi CNA di Potenza ( Via Isca del Pioppo n.144/a) e a Matera (Via degli Aragonesi n.26/a) le Assemblee degli autotrasportatori di merci conto terzi associati a FITA CNA durante le quali verranno illustrati
i contenuti del Protocollo d’intesa siglato tra UNATRAS e il MIMS Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile rappresentato dal Viceministro sen. Bellanova.
Alcuni dei contenuti del Protocollo vertono su:
PARTE NORMATIVA:
Automatismo clausola carburante nei contratti scritti
Valori indicativi obbligatori nei contratti verbali
Esonero contributo ART per anno 2022
Rafforzamento della normativa sui tempi di pagamento per renderla più cogente
Marebonus-ferrobonus : ulteriore finanziamento dal 2023 al 2026
L’Esodo motoveicolari (5000 – 10000 euro) sarà inserito in un prossimo provvedimento
PARTE ECONOMICA
Provvedimento specifico per autotrasporto che dovrebbe riconoscere circa ulteriori 7 centesimi per coloro che già usufruiscono del beneficio dei 21 centesimi (quindi 21 + 7 )
Riduzione accise per tutti alla pompa di circa 15 centesimi
Ulteriori 15 milioni sul rimborso dei pedaggi e ulteriori 5 milioni sulle deduzioni (rispetto a quelli già previsti nell’articolo 6 del decreto energia)