Su 99 ballerine provenienti da tutta Europa, prestigiosissima medaglia di bronzo per la 14enne Sofia Rizzitelli nei Campionati Europei di Danza Sportiva targati WDSF (World Dance Sport Federation) che si sono svolti a Palma di Mallorca.
Sofia inizia a ballare all’età di quasi 4 anni con la Maestra Pina Sordetti a Avigliano e a 9 anni viene seguita a Irsina dalla Maestra Giusy Molinari, direttrice della scuola Libellula Dance. Con lei intraprende un percorso agonistico di danze latine. Dal 2022 Sofia consegue numerosi successi in varie ed importati competizioni a livello nazionale che culminano con il titolo di campionessa italiana FIDS nella competizione nella 10/12 anni C. A Riccione nel 2023 si laurea vice campionessa assoluta italiana e a novembre dello stesso anno vice campionessa mondiale a Skopje, nella Macedonia del Nord. Sempre a Skopje, nel novembre 2024 è campionessa mondiale IDO .
Il percorso agonistico di Sofia, supportato sapientemente dalla sua Maestra Giusy Molinari, è fatto di enormi sacrifici: tante ore al giorno di allenamenti e molte rinunce anche nella sfera sociale. Questa esigenza di assiduità degli allenamenti e del lavoro tecnico da svolgere ha fatto sì che Sofia e la sua famiglia si trasferissero a Irsina, dove vivono ormai da tre anni.
Campionati Europei di Danza Sportiva targati World Dance Sport Federation, medaglia di bronzo per la 14enne Sofia Rizzitelli della “Libellula Dance” di Irsina

Pubblicità