Site icon TuttoH24.info

Bilancio de “Il Matera fa 90” ad un mese dall’evento

Ad un mese esatto dalla Festa dei 90 anni, “Il Matera fa 90”, l’Associazione Custodi Biancazzurri, la Curva Sud e MateraCalcioStory torna sull’evento per stilare un piccolo bilancio e fare i dovuti ringraziamenti.

La Festa, ascoltati i pareri di molti, ha colpito nel segno: ha fatto rivivere a tutti coloro che hanno partecipato, in prima persona, come organizzatori, come vecchie glorie, come spettatori e anche chi da lontano ha seguito i vari momenti delle celebrazioni grazie alla diretta streaming, emozioni forti a tinte biancazzurre. I luccicori negli occhi di chi è salito sul palco, il calore trasmesso dai tifosi che hanno fatto da degna cornice a tutti i momenti della festa e il gran finale al Castello Tramontano hanno reso merito a chi in novant’anni ha onorato la maglia del Matera. Ma hanno reso ancora più onore a chi questa squadra l’ha sostenuta, la sostiene e la sosterrà, dimostrando attaccamento ai colori, al nome sul petto e alla città.

Il nostro è stato un cammino partito da lontano, frutto di pensieri, confronti e condivisioni. Certo, forse non siamo stati perfetti, ma abbiamo comunque segnato il passo: sono stati celebrati “Novant’anni di pallone e Novant’anni di passione”.

Questo grazie alla collaborazioni di tutti quelli che si sono messi a disposizione, dalla semplice pennellata sul murales, allo smontaggio del palco, passando per una foto scattata o per la semplice presenze. A tutte queste persone che ci sono state accanto bisogna dire grazie, partendo da chi ha voluto fare una donazione, anche piccola, nei salvadanai che sono stati dislocati in città, o chi acquistando il kit ha difatti sovvenzionato la Festa. Infatti si può dire che l’intero evento è stato autofinanziato. Eccezioni sono, e a cui va il nostro ringraziamento, il Comune di Matera, con il patrocino oneroso, Evolution Service, The Mag Matera, Sport on Fire Matera, Impianti Elettrici – Saverio Morcinelli, Be Sound, Birrificio Birfoot, Uccio Santochirico, Irma Perniola, Mimmo Di Cecca, Michele Cinnella con la sua associazione, Michele Motta, Antonio Petraglia, Pino Battilomo e Antonio Sansone.

Questo, però, è un arrivederci: prossimo appuntamento sarà la celebrazione dei novantuno anni in biancazzurro.

Pubblicità
Exit mobile version