In occasione della festa di Halloween, l’Istituto Minozzi Festa di Matera in collaborazione con l’Associazione Quartiere Lanera, organizza un’iniziativa speciale presso la biblioteca scolastica e di quartiere: “Racconti da Brividi”. L’evento si svolgerà giovedì 24 ottobre a partire dalle ore 16.30, con ingresso da Via Vena a Matera. Referente dell’iniziativa è Lucia Carone.
Gli alunni delle classi della secondaria di primo grado “Nicola Festa”, saranno i protagonisti di questa esperienza, leggendo storie avvincenti e spaventose ai più piccoli. Attraverso racconti carichi di suspense, mistero e un pizzico di paura, ci immergeremo insieme in un mondo dove la fantasia prende il volo e la lettura diventa un’esperienza condivisa.
L’evento è pensato per regalare un momento di incontro tra grandi e piccoli, dove la magia delle parole scritte ci aiuta non solo a divertirci, ma anche a riflettere su come le storie possano essere un potente strumento per affrontare e vincere le nostre paure. Leggere insieme apre la mente e ci fa scoprire mondi nuovi, permettendoci di vivere emozioni forti e affrontare con coraggio le nostre insicurezze.
Vi aspettiamo per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’immaginazione, del brivido e, soprattutto, del piacere della lettura.