Site icon TuttoH24.info

All’Istituto Alberghiero di Matera “I.I.S. A. Turi – I. Morra” a lezione di Kickboxing: gli studenti incontrano il team del Maestro Biagio Tralli

Nei giorni scorsi presso l’Istituto Alberghiero di Matera “I.I.S. A. Turi – I. Morra” si è svolta una particolare lezione di Kickboxing dedicata agli studenti. Grazie all’iniziativa della docente di Educazione Fisica, Stefania Di Lena, che ha deciso di offrire ai ragazzi della classe II A un’esperienza diversa dal solito durante le due ore di assemblea di classe, è stata organizzata una sessione dimostrativa di questo sport.

Per rendere possibile questa esperienza, la Prof.ssa Di Lena ha contattato il Presidente Regionale della Federkombat, il Maestro Biagio Tralli, che ha accolto con grande entusiasmo l’invito. Insieme ai Maestri Gino Clemente (insegnante a Montescaglioso), Danilo Andrulli (a Putignano) e Damiano Andrisani (a Irsina), sono intervenuti presso l’istituto in via Biagio Matrazzo per guidare gli studenti in questa lezione speciale.

I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo, mostrando curiosità e interesse, soprattutto perché molti di loro non conoscevano ancora questa disciplina. La lezione, della durata di due ore, è stata molto apprezzata e ha suscitato numerose domande sullo sport, contribuendo così a far conoscere questa disciplina anche a chi era alla prima esperienza.

La Preside dell’istituto, Prof.ssa Carmelina Gallipoli, ha accolto i vari maestri e ha espresso il suo entusiasmo per questa iniziativa, sottolineando l’importanza di proporre attività sportive alternative e coinvolgenti per i giovani.

“Sono molto soddisfatto di questa iniziativa promossa dalla Prof.ssa Di Lena in collaborazione con i suoi studenti. – ha commentato il Presidente Regionale Biagio Tralli – È fondamentale stimolare i ragazzi a trovare uno sport che li appassioni eli aiuti a fare attività fisica. Iniziative come questa sono preziose perché permettono ai giovani di sperimentare diverse discipline sportive, aiutandoli a scoprire quella che può diventare una loro passione. In questo modo possiamo contribuire a combattere la sedentarietà, che oggi colpisce sempre più i giovani, che praticano sempre meno sport”.

Pubblicità
Exit mobile version