Site icon TuttoH24.info

Alla giornalista e scrittrice di origini lucane Isa Grassano il Premio Siris 2025

“Per il suo impegno nel campo dell’informazione, impegno in cui mostra orgogliosamente il suo essere lucana, promuovendo l’antico sapore dell’autenticità rurale”: con queste motivazioni la Pro-Loco Episcopia APS conferirà il 12 agosto a Episcopia (PZ) il Premio Siris 2025 alla giornalista e scrittrice Isa Grassano.

“Non sempre nemo propheta in patria est. – ha scritto in un post la Grassano su Facebook – A volte succede che la tua terra non solo ti riconosca, ma ti abbracci forte, come solo la Basilicata sa fare. Il Premio Siris mi onora, mi emoziona, e mi fa tornare con un sorriso là dove tutto è cominciato: nella mia amata Lucania”.

L’Autrice, giornalista professionista freelance, vive a Bologna, ma ha mantenuto le radici nella sua amata Basilicata. Collabora con “I Viaggi di Repubblica”, “Intimità” e “News48.it”. Cura il blog amichesiparte.com. È cofondatrice del Constructive Network (per divulgare il giornalismo costruttivo) e tutor al Master in Giornalismo di Alma Mater Studiorum Università di Bologna. In passato ha scritto guide “emozionali” (tra cui Forse non tutti sanno che in Italia, Newton Compton) e lettere e storie per antologie. Per Giraldi Editore ha pubblicato con successo, anche mediatico, i romanzi Un giorno sì un altro no e Come un fiore sul quaderno e Book Sun Lover, un taccuino speciale per chi ama leggere e viaggiare.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Exit mobile version