Site icon TuttoH24.info

Al via a Tricarico il terzo laboratorio di ceramico-terapia del progetto   “Acqua,   aria,   terra   e   fuoco”   di   Aide   Basilicata

Si terrà a Tricarico, domani  sabato 4 maggio nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, alle ore 17, 30 la conferenza stampa di presentazione del Laboratorio di Ceramica, rivolto a ragazzi e ragazze disabili dai 12 ai 25 anni del progetto “Acqua, aria, terra e fuoco” di Aide Basilicata, sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con CESVI, che si svolgerà a partire dal mese di Maggio, presso la sede della Protezione Civile Tricarico (ex Prefettura) in via Appia. Si tratta del terzo laboratorio di arteterapia per i ragazzi con disabilità della Basilicata, che mira ad incrementare la consapevolezza di sé e promuove una generale maturazione attraverso l’esperienza gratificante del creare con le proprie mani.Il progetto è finanziato attraverso una raccolta fondi attiva da luglio a settembre 2023 su For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo dedicata alla sostenibilità ambientale, all’inclusione sociale e all’accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà, e che sta trovando la sua realizzazione proprio attraverso il Laboratorio di Ceramica. Il primo Laboratorio di Ceramica è stato attivato a Matera e ha coinvolto diversi ragazzi che hanno avuto la possibilità di elaborare il proprio vissuto dandogli una forma e potendolo trasmettere creativamente agli altri. Il secondo Laboratorio di Ceramica è stato inaugurato a Melfi lo scorso 27 aprile.

Alla conferenza stampa interverranno Mario Tammone Presidente Puc, Anna Selvaggi Presidente AIDE Basilicata, Paolo ParadisoSindaco del Comune di Tricarico, Pietro Battaglia, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Comune Tricarico, Don Claudio Molfese, Direttore Ufficio diocesano Pastorale della Salute, Mariagrazia Tammone, Psicologa Caritas diocesana. A relazionare sulprogetto: Stefania Draicchio, Project Manager e Referente di progetto “Acqua, aria, terra e fuoco”. A moderare l’iniziativa Anna Larato,Giornalista Addetto stampa progetto “Acqua, aria, terra e fuoco.

Pubblicità
Exit mobile version