Ieri, 3 giugno, si è svolto a Pescara il collegiale di Kickboxing Juniores (specialità contatto pieno). Sono stati convocati i migliori Campioni Italiani di categoria, da tutti questi ragazzi verrà selezionata la Nazionale che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei WAKO che si svolgeranno a Istanbul in Turchia dal 24 agosto al primo settembre 2023. A tale collegiale era presente un foltissimo gruppo di ragazzi lucani:
️Gabriel Bozza -63.5 Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera
️ Michele Cifarelli -75 Kg Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera
️ Lorenzo Zaccaro-81 Kg Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera
️ Antonella Venneri -52 Kg Elite kickboxing Matera/Putignano
️ Rosanna Riccardi -65 Kg Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera
️ Romualdo Fuoco -63.5 Kg K-1 CAM Nuova Athena Montescaglioso.
Ragazzi accompagnati dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Il Maestro Biagio Tralli e dal Maestro Gino Clemente della Cam Athena Club di Montescaglioso (MT).
I ragazzi hanno dato un’ottima impressione al Tecnico della Nazionale Italiana Juniores, il Maestro Alessandro Topa che, assieme al dirigente di settore di contatto pieno Riccardo Bergamini, a breve prenderà una decisione su quali dei 18 atleti presenti vestiranno di azzurro.
“Mentre attendiamo con ansia in nomi dei ragazzi selezionati, ci prepariamo alla prossima partenza del 17 giugno dove Vito Montemurro partirà per Barcellona (Spagna) e cercherà di conquistare il Titolo Europeo Professionisti di Kickboxing specialità K-1 nella Categoria di peso -56.400 Kg. – commenta il Presidente Regionale della Federkombat Basilicata il Maestro Biagio Tralli – Stiamo vivendo un momento d’oro per la Kickboxing lucana ricca di tantissimi successi, a partire dai più piccoli e a seguire anche con i senior, tutto ciò è dovuto al grandissimo lavoro di squadra svolto sul territorio dai nostri tecnici e come si dice in gergo l’unione fa sempre la forza”.