A un mese esatto dall’uscita del video ufficiale del loro nuovo singolo, “DENTI”, gli OFFICINA PARTENOPEA lanciano – per salutare il Natale 2022 – uno speciale community video del singolo.
Dopo aver fatto ballare gli ascoltatori di mezza Europa con il brano d’esordio “POSILLIPO” – prodotto dal grande Bill Zimmerman (producer di Ariana Grande, Coldplay, Mariah Carey, BTS e Usher) – gli OFFICINA PARTENOPEA presenteranno DOMENICA 25 DICEMBRE 2022 (ALLE ORE 12.00) sul loro canale YouTube ufficiale il community video di “DENTI”, single in alta rotazione sulle piattaforme di streaming, inserito in playlist di grande successo come ‘Napoli in Alta Rotazione’ (Napoliinar) e nella playlist di culto ‘Very Neapolitan Hit’.
Circa trenta sono le persone che partecipano al community video: “Abbiamo voluto coinvolgere persone che fossero testimoni del mondo del lavoro – spiegano i quattro musicisti napoletani – dall’edicolante al barbiere, dal metalmeccanico al disoccupato. Ognuno di loro recita un verso della canzone, una sorta di ‘immersione’ sonora e visiva nella nostra canzone”. Tra i partecipanti al video anche due musicisti: il tenore Alessandro Granato e il chitarrista Giovanni Cigliano.
Quattro sono le ‘anime’ che danno vita a Officina Partenopea: Rosario Viola è voce e autore della formazione; Luca Roncelli è chitarrista e polistrumentista nonché principale autore e compositore della band; Simona Pinto è chitarrista e corista; Antonio ‘Uke’ Russo è producer e polistrumentista.
Autore e compositore di DENTI è Roncelli, che nel brano suona la chitarra flamenca insieme a Simona Pinto; la produzione del brano è firmata da Russo “acasadiuke”, mentre il sound engineering è affidato a Stefano Formato (Enzo Gragnaniello).
Sotto la direzione artistica di Dario Sansone (frontman dei FOJA), la band si è lasciata affiancare dal fisarmonicista Claudio “Zingarone” Del Vecchio – già nelle fila dei Guappecartò – e dal bassista Giuliano Falcone dei FOJA.
La distribuzione è affidata all’etichetta partenopea FULLHEADS, label de La Maschera, Foja, Pepp-oh, Tommaso Primo, Daniele Sepe e molti altri.