Essenze legnose, evocative che hanno con sé tutte le suggestioni di Cuba: i profumi cubani sono le novità dell’estate 2024 di “Colpo di testa”, la profumeria in via Firenze a Marconia.
“Bere un caffè in un bar della Giamaica, guardare una bella donna che passa e assaporare un buon profumo”: è questo il paragone fatto da Giusy Lapadula, proprietaria di “Colpo di testa” riferendosi agli aromi sudamericani. Quelli di Jacques Zolty, in particolare, fanno parte di una linea di profumi di nicchia creata dal celebre fotografo per uscire dagli schemi della profumeria tradizionale.
Un ambiente accogliente e fornitissimo nell’ambito della bellezza: prodotti per il corpo, prodotti per capelli, attrezzature per lo styling per capelli dalla piastra al phon, ferri, spazzole rotanti, liscianti, colorazioni per capelli, prodotti da uomo, una vasta gamma di profumeria oltre a un piccolo angolo per bambini.
Un vero e proprio regno della bellezza che nella famiglia di Giusy è la parola d’ordine. Lei, infatti, è la moglie di Franco Salcuno, parrucchiere da 30 anni, che ha iniziato con un negozio di 35 metri quadri a Scanzano Jonico, “Punto Donna” e oggi è un imprenditore del settore, con quattro saloni in Basilicata (“Low Cost by Salcuno” è a Scanzano Jonico, Policoro, Marconia e Matera) e uno a Lecce.
“Tutto ciò che ha fatto mio marito è stato un colpo di testa, ecco perché abbiamo voluto chiamare così questo negozio”, confida Giusy.
Non mancano clienti VIP, come Tina Cipollari, nota opinionista del programma “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, che nella sua recente vacanza sulla costa jonica ha fatto acquisti da “Colpo di testa”.
È possibile approfittare di uno sconto del 10% sui profumi e del 15% sui solari e una serie di offerte imperdibili che è possibile scoprire in negozio.