“Le acque del Basento sono potabili. Sono state effettuate analisi approfondite prima di procedere all’utilizzo delle stesse. Dunque accogliamo positivamente l’iniziativa della magistratura di effettuare ulteriori analisi, che confermeranno l’efficacia delle nostre...
Giovedì 30 maggio 2024,alle ore 10, presso la Sala Palatucci della Questura di Matera, avrà luogo la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno realizzato i lavori vincitori a livello provinciale della 7^ edizione del progetto/concorso “PretenDiamo Legalità”, promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Oltre al Questore Emma Ivagnes, alla cerimonia parteciperanno il Dirigente dell’Ambito Territoriale di Matera dell’Ufficio Scolastico Regionale Basilicata Rosaria Cancelliere, i dirigenti scolastici e i docenti referenti per il progetto con gli studenti delle scuole vincitrici.
Consegneranno gli attestati gli stessi funzionari della Polizia di Stato che a febbraio e marzo hanno incontrato nelle scuole i ragazzi durante la fase propedeutica del progetto.
Nel cortile della Questura gli studenti delle classi vincitrici incontreranno uno stand con un operatore della Polizia Scientifica, a cui i ragazzi potranno rivolgere domande per soddisfare le loro curiosità sul come viene svolto il lavoro e quali sono le apparecchiature impiegate. Un agente in servizio alle Volanti mostrerà invece un’auto operativa con la strumentazione in dotazione.