Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Dopo la calata acrobatica dei Babbi Natale dal Palazzo dell’Annunziata in piazza Vittorio Veneto, al Matera Christmas Village non potevano mancare anche le Befane. Così, sprezzanti del pericolo e in vena di acrobazie, si sono calate da un’altezza di circa 25 metri sotto i flash e le videocamere delle centinaia di persone che le hanno ammirate.
A interpretare le Befane, il gruppo di EdiliziAcrobatica che, grazie alla sua tecnica innovativa che non prevede l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, è in grado di effettuare lavori di ristrutturazione, messa in sicurezza, imbiancatura e molto altro ancora, in tempi rapidi e con un metodo assolutamente sostenibile.
Il Matera Christmas Village, evento promosso dall’Associazione Italia Eventi presieduta da Giuseppe Lupo, è patrocinato dal Comune di Matera e dall’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi e per la terza edizione porta nella Città dei Sassi in Piazza Vittorio Veneto, mercatini, spettacoli, attività laboratoriali e degustazioni.
Da sempre il Matera Christmas Village si avvale della preziosa collaborazione attiva di moltissime associazioni locali, tra cui l’Associazione Cuochi Materani, l’AMIRA Basilicata, MUV Matera, Cooperativa Oltre l’Arte Matera e la Pro Loco Matera tra storia, cultura e tradizioni. Tutte le realtà associative sono ospitate in una delle casette in legno pensate per fare accoglienza e proporre le proprie attività ai visitatori.
C’è tempo ancora questo fine settimana per visitare il mercatino natalizio che, come da tradizione, unisce artigiani e piccoli produttori provenienti da diverse zone d’Italia. È possibile non solo acquistare e degustare prodotti tipici ed eccellenze locali e non, ma anche realizzare regali originali grazie alla presenza di presepi, articoli in ceramica e idee home made. In particolare, ampio spazio sarà dato alle aziende e agli artigiani materani e lucani.