Il gotha del giornalismo e nomi di spicco del mondo dello spettacolo si sono ritrovati ieri sera a Roma nella Locanda del gatto nero per festeggiare i "40 più IVA" del press agent Rocco Corsano. Una sfilata di volti noti, accanto a professionisti e imprenditori da...
Innamorato del Sud, innamorato di Matera: per Gigi D’Alessio è un onore essere nella città dei Sassi, “e lo dico con sincerità perché dopo il Capodanno che avete fatto su Rai Uno non è facile. Se il concerto non piacerà potranno tirarmi Sassi”, ha scherzato.
Matera l’ha definita “città stupenda, antica e moderna, un po’ come mi sento io. Ho portato la mia famiglia proprio per godermi Matera”.
“Sono anni – ha aggiunto – che viviamo di preconcetti, continuiamo ad ascoltare che “al Sud non si fa niente” invece i risultati si ottengono”.
Cancelli aperti dalle 19.30 di domani al Castello Tramontano per 3750 spettatori che potranno assistere al concerto di D’Alessio trasmesso in diretta sull’emittente Telenorba. L’evento sarà condotto da Mauro Dal Sogno e Veronica che al termine del Live saranno protagonisti di un esclusivo Dj-Set in piazza, firmato Radio Norba. Previste diverse finestre con collegamenti su Canale 5 dal palco del Capodanno di Genova, presentato da Federica Panicucci, regina della notte di San Silvestro firmata Mediaset. Un’interessante vetrina nazionale da almeno sei milioni di visualizzazioni su Matera Capitale europea della cultura, perché le telecamere di Mediaset inquadreranno il parco e lo scenario della città, oltre al pubblico presente.
Il sindaco di Matera Domenico Bennardi nel corso della conferenza stampa dell’evento ha regalato al cantante un bassorilievo simbolo della Cava del Sole e quelli che ha definito “i nostri tesori”: pane, olio e vino.
Presenti anche il presidente della Provincia Piero Marrese, l’assessore alla Mobilità Michelangelo Ferrara e il comandante della Polizia Locale Paolo Milillo.
Rossella Montemurro