mercoledì, 15 Gennaio 2025

Dodici tracce sul filo dei suoi primi amori, chitarra e basso: “Musica sei” di Emanuele D’Alfonso racchiude cover e due brani inediti particolarmente cari al musicista, uno dal titolo appunto “Musica sei” ispirato alla musica che fa bene e l’altro “Bambina mia” dedicato a sua figlia.

Nel disco sono presenti anche delle cover, le più significative per lui, prodotte contornandosi di musicisti e professionisti molto importanti in ambito nazionale quali Max Gelsi, Andrea Fontana, Massimo Bonano, Roberto Balbo, Ivan Geronazzo, Alberto “Gaffu” Gaffuri, Marco Boem, Michela Bernardi, Simone Blondeau, Richy “lo Zio” Carioti, Marco Marconi.
Emanuele D’Alfonso si avvicina alla musica già da bambino, passando per tutto quello che riesce a stimolarlo ed emozionarlo.

Inizia l’attività live nel 1994, da lì in poi saranno centinaia i suoi concerti, eseguendo repertorio di musica italiana sia come solista che come frontman dei “Ruvidi” (band con cui attualmente collabora), portando anche alcuni degli inediti nei live senza però mai pubblicarli su disco.
“Musica sei” è uscito a seguito dell’incontro con il team di produzione “Studio74” di Bonano/Gelsi e Music Force che hanno deciso insieme di pubblicare l’album.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap