Nella mattinata odierna, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, la Polizia di Stato ha dato esecuzione, a Matera, ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio GIP del...
Salgono a 19 i Comuni lucani che fanno parte della rete che raccoglie 381 enti pubblici impegnati nella promozione dell’olio extravergine di oliva e nella valorizzazione del patrimonio olivicolo italiano, con più di 25 anni di attività alle spalle. La Basilicata festeggia, infatti, l’ingresso del Comune di Palazzo San Gervasio in provincia di Potenza nell’Associazione nazionale Città dell’Olio.
“La presenza sempre più significativa dei comuni della mia regione all’interno della nostra Associazione, non può che rendermi orgoglioso – afferma Michele Sonnessa, Presidente delle Città dell’Olio – ringrazio il sindaco di Palazzo San Gervasio per aver aderito dimostrando di avere a cuore l’olivicoltura del proprio territorio. Sappiamo che ci attendono nuove sfide e tante opportunità che vanno nella direzione di promuovere prodotto e territorio. Mi congratulo con il coordinatore Pasquale Dimatteo per l’impegno profuso e mi auguro che questa nuova adesione apra la strada a tanti altri nuovi ingressi”.
“il protagonismo delle Città dell’Olio della Basilicata cresce. Siamo sulla buona strada per realizzare il percorso di valorizzazione dell’olivicoltura locale che abbiamo in mente – ha dichiarato Pasquale Dimatteo Coordinatore regionale delle Città dell’Olio lucane – questa nuova adesione è uno stimolo a fare sempre meglio, attraverso l’organizzazione di eventi e progetti in grado di valorizzare le nostre eccellenze. L’obiettivo è porre le basi per un’offerta turistica integrata legata all’olio che veda il coinvolgimento attivo di tutti i Comuni soci”.