giovedì, 24 Ottobre 2024

Crisi idrica, il presidente Bardi nominato commissario

Il presidente della giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi, è stato nominato Commissario straordinario per la gestione della crisi idrica e del piano degli interventi. La nomina governativa è giunta oggi pomeriggio dopo la deliberazione, da parte del Consiglio...

Meteo impazzito in mezza Europa, Italia compresa, per l’anticiclone africano che si affaccerà nel Mediterraneo a partire da oggi. Saranno soprattutto le regioni del Centro Sud e le Isole Maggiori più interessate dai venti caldi in arrivo dal Sahara con una fase tipicamente estiva. Secondo Il Meteo.it l’apice dell’ondata di caldo sarà raggiunto tra domani e sabato. Le temperature saranno in netto aumento un po’ su tutta l’Italia, in particolare al Centrosud. Tra venerdì e sabato – si legge su Il Meteo.it – attese punte di 20-22 gradi al Sud.  Tra le città più calde del Meridione Matera, Cosenza, Foggia, Catania e Benevento.
L’ondata di caldo durerà poco. Domenica ci sarà un nuovo cambiamento del tempo con l’arrivo di aria più fresca che riporterà nuovi forti temporali contestualmente ad un generale calo delle temperature.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap