mercoledì, 15 Gennaio 2025

A trent’anni esatti dal martirio del beato don Pino Puglisi, il sacerdote del quartiere Brancaccio di Palermo ucciso per mano della mafia, l’occasione per ricordarlo sarà offerta da una rappresentazione in forma di musical che ha preso il titolo dalle sue ultime parole “Me lo aspettavo” e che l’emittente televisiva TRM Network manderà in onda venerdì 15 settembre alle 20.30.

L’opera, tratta dal libro di Alessandro D’Avena “Ciò che inferno non è” e rielaborata da Brunella Vizziello e Annalisa Roberti, è stata realizzata dalle comunità Parrocchiali di San Giacomo e di Maria SS. Addolorata di Matera in collaborazione con ANSPI Kairos ed ha visto la partecipazione di oltre cento, tra attori protagonisti, figuranti e comparse.

Attraverso la recitazione, la musica e la danza sono raccontati gli ultimi tre anni di vita del sacerdote che si spese nell’educazione dei giovani sfidando tutti, anche i mafiosi, a vivere nello spirito del Vangelo.

L’opera è andata in scena in una edizione rinnovata il 3 settembre scorso in Piazza San Francesco a Matera, dopo essere stata rappresentata, tra il 2017 e il 2019, anche a Roma e in diversi comuni tra Basilicata e Calabria.

L’emittente televisiva TRM, dopo averne curata la registrazione, ne propone la messa in onda integrale nel giorno anniversario della salita al cielo di Padre Pino Puglisi: era il 15 settembre del 1993, festa della Madonna Addolorata e giorno del suo 56° compleanno.

Appuntamento venerdì 15 settembre alle 20.30 su TRM h24

▪️ al canale 16 digitale terrestre di Basilicata e Puglia

▪️ al canale 519 piattaforma SKY e tivùsat

▪️ in streaming http://YouTube.com/trmh24

▪️ sul sito http://TRMtv.it

▪️ APP Mobile iOs/Android “TRMtv”

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap