Site icon TuttoH24.info

25 persone arrestate dopo lo scontro tra tifoserie in cui è morto a Vaglio di Basilicata un 39enne

La Polizia ha arrestato un uomo di 30 anni, tifoso del Melfi, alla guida della Fiat Punto che ha investito ieri il tifoso della Vultur Rionero, Fabio Tucciariello, l’operaio 39enne morto a Vaglio di Basilicata (Potenza). Il 30enne è stato trasferito in carcere. Con lui sono stati arrestati e posti ai domiciliari 24 tifosi della Vultur Rionero.

L’operaio è stato investito da un’auto sulla quale viaggiavano alcuni tifosi del Melfi (Eccellenza lucana), nei pressi della stazione di Vaglio di Basilicata (Potenza). Nell’incidente è rimasta ferita almeno un’altra persona, ricoverata all’ospedale San Carlo di Potenza.

In seguito agli incidenti di ieri, la Prefettura di Potenza ha disposto il rafforzamento dei controlli delle forze dell’ordine a Melfi e Rionero in Vulture (Potenza). Oggi la situazione tra le tifoserie delle due squadre di calcio, che partecipano al campionato lucano di Eccellenza, sarà al centro di una riunione, convocata dal prefetto Annunziato Vardè, del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Pubblicità
Exit mobile version