Il Questore della Provincia di Matera ha disposto l’adozione della misura di prevenzione personale del Foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno per tre anni, nei territori dei Comuni di Matera, Grassano e Nova Siri, nei confronti di sei persone, delle...
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domani, 25 novembre 2022 alle ore 10:00, sarà sottoscritto il IV addendum al protocollo d’intesa “Rete Donna”, presso la sala Giunta e ufficio del Sindaco.
Quest’anno al protocollo si aggiungono sei nuovi firmatari: il Tribunale per i Minorenni di Potenza, la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza, la Commissione Regionale di Pari Opportunità della Basilicata, l’Associazione Susan Komen Italia, l’ADGI – Associazione Donne Giuriste Italia e l’ANCRI Matera/Policoro (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica).
All’incontro, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità e Parità di genere, oltre al sindaco, Domenico Bennardi, e all’assessora Tiziana D’Oppido, prenderanno parte il Dirigente del Settore Politiche Sociali, Paolo Milillo, la dott.ssa Caterina Rotondaro, Coordinatrice dell’Ufficio di Piano del Comune di Matera e i referenti delle organizzazioni aderenti al progetto.
Dopo alla sottoscrizione seguirà l’inaugurazione di due panchine rosse – progetto de “Gli Stati Generali delle Donne” – in piazza Matteotti per ricordare le donne vittime di femminicidio.